Pinned Feedback sulla versione 6.0

Attualmente questo Forum è impostato per "Sola lettura" e verrà chiuso definitivamente in data 26.03.2019. Invitiamo la community a registrarsi nel nostro nuovo Forum. Buon proseguimento.

• Feedback sulla versione 6.0

Salve a tutti.

Apro questa discussione in quanto vorremmo raccogliere, in maniera efficiente ed ordinata, dei feedback riguardo l'ultima versione di gioco (attualmente i feedback sono sparsi in svariate discussioni sul forum).
      Vi preghiamo quindi di utilizzare questa discussione e seguire queste regole.

Regole della discussione:
      • Saranno ammessi solo feedback costruttivi. Ogni messaggio che non segue questa semplice regola verrà rimosso interamente.
      • Vi preghiamo di essere coinciso e di e di proporre suggerimenti circa gli argomenti di vostro interesse ( da 3 a 5 argomenti per singolo post)
      • L'obiettivo é quello di rsccogliere feedback concreti da potere approfondire in futuro secondo un preciso ordine di priorità.
      Metterò un mi piace ad ogni post per confermare di averlo letto.

• Ciao Celes,

avevo in mente di descrivere, uno per uno, alcuni punti al fine di offrire anche il mio contributo nel migliorare questa patch che ha deluso un po' le aspettative di tutti; ma poi ho pensato...
      ma se io scrivo che il bilanciamento non è stato un vero bilanciamento perchè...il rng è pesante perchè...etc. etc. come fate Voi a risolvere?
      Le patch 6.5 e 7.0 stanno girando da giorni in rete e tutti noi sappiamo già cosa succederà e non penso che se qualcuno vi dica "Ciao Celes, la daevanion <<Vow of the Charge>> del gladiator è troppo sbilanciata!" Voi potete modificarla, o sbaglio? O se qualcuno Vi fa notare che la daevanion del chanter <<Protector Spell>> lo fa curare più di un cleric, o che il Dps dell'assassino/gunner è tremendamente basso, Voi non potete agire in tal senso, o sbaglio?
      Quanto sopra non è da Voi modificabile e sappiamo tutti come verrà modificato l'ench rate, le skill delle classi, etc. etc. nelle prossime patch.

Lo stesso post nel forum en ha raccolto tantissime tematiche di cui il 90% non possono esser da Voi modificate quindi quelle persone hanno dato un contributo che verrà buttato nel cestino a loro insaputa.

Tutti noi vorremmo contribuire e darvi i nostri feedback ma dovreste dirci fin dove possiamo/potete arrivare e quindi quali tematiche possiamo modificare "insieme".

Volete un punto su cui focalizzarVi nella patch attuale e in quelle future? eccolo qui sopra, ovvero: LA TRASPARENZA TRA GF - UTENTI senza più tentare di rispondere alle domande a discapito dei giocatori (si veda fraintendimenti scambio sieri 5.x - 6.0 oppure le ricompense dei gold pack nel passaggio 5-x - 6.0) e senza più far post che danno vane speranze agli utenti.

Giocatore......deluso
    • Salve...premetto che trovo questo gioco molto bello.. per quanto riguarda bugg ,lag ecc.. ecc.. immagino che si possa fare ben poco in quanto si toccherebbero troppi dati che potrebbero mandare in tilt tutto il sistema.. però ci tenevo a far notare che uno dei problemi che potrebbe essere sistemato è l'incantamento di armi e armature in quanto ( parlo per me e quelli della mia gilda ) sprechiamo più di 300 pietre tra oro e viola solo per ritrovarci con set che non salgono oltre il livello 12-13...sinceramente è una situazione molto frustante e non solo.. anche l'apparizione dei contrabbandieri shulak nei dangeon .. fino ad ora gli unici con dentro la cassa delle daevion sono quelli trovati nel giardino della conoscenza e dato che la daevion fornita è sempre la stessa, ci siamo ritrovati con i magazzini pieni .. mentre a narakkalli su due shulak usciti, di daevion non ne abbiamo vista nemmeno una in quanto il contrabbandiere era vuoto ogni volta...siamo arrivati a chiederci in gilda se per caso c'è una maledizione su di noi dato che in giro per la mappa vediamo un'infinità di player sia della fazione elisiana che della fazione asmodiana che hanno già sia i set rossi che le daevion potenti...faccio presente che i dangeon li facciamo tutti tranne makarna e prometeo in quanto non abbiamo la forza minima per arrivare alla fine del dangeon e naturalmente di shulak neanche l'ombra,chiedo se si può sistemare queste 2 cose altrimenti molti della mia gilda smetteranno di entrare in gioco.. una già ha lasciato in quanto stanca di sprecare ore in un gioco dove gli altri vanno avanti e noi restiamo al gradino più basso come se fossimo giocatori di liv 60. Grazie dell'attenzione.
    • Salve Celes,
      Purtroppo come già detto sopra, noi utenti molte volte ci ritroviamo a dare pareri che restano inascoltati o comunque scritti per il nulla. Per mio parere personale questa patch così organizzata non da merito al tempo che un player investe nel gioco, sono perfettamente d'accordo sul fatto che il sistema di miglioramento dell'equipaggiamento non debba essere semplicissimo per farsi si che l'endgame sia più duraturo, però è veramente troppo arduo far arrivare i pezzi a +15. Per mia esperienza personale mi sono ritrovato a buttare più di 500 pietre antiche e oltre 20 leggendarie per cercar di portare un pezzo antico a +15 senza riuscirci, e se consideriamo che ci sono ben 16 pezzi da migliorare (se la vostra classe non utilizza armi ad una mano, in quel caso ne avrete 17) per ben due volte, ossia da antico a leggendario e poi da leggendario a definitivo, se si ha già così tanta difficoltà ad superare il primo step figuriamoci i seguenti. Inoltre si ricevono pochissime pietre per il miglioramento dell' equipaggiamento leggendarie, anche volendo compensare fatto acquistandone con i kinah, non si riesce a produrre sufficiente denaro da poterne acquistare una quantità adatta, non è più possibile trasferire kinah da un personaggi al altro attraverso il magazzino dell'account. Non capisco sinceramente questa politica della sofferenza in tutti i campi del gioco, dovrebbe essere un piacere passare del tempo sul gioco e sopratutto il progresso si deve percepire, non pretendo di dover completare il set PvP in due mesi, ma sinceramente mi piacerebbe almeno riuscire a trasformare due pezzi a settimana. Sono molto contento che del fatto che questa patch abbia semplificato molto il gioco facendo un riassunto di tutto il mondo di Aion, però questa semplificazione sembra sia stata una sorta di penalità. Come ultimo punto mi sento in dovere di condividere anche la mia esperienza per quanto riguarda l'evento messo ultimamente "Lotteria di Solorius", ho acquistato monete di Aion per un valore di 50€ e comprato nello shop 150 carte da gioco, in tutto ciò non ho trovato l'intero seme di picche ossia mi mancano 5 carte per completare l'evento. Su 150 carte acquistate non riuscire a trovarle tutte e 24 mi sembra un pò esagerato, sta a significare che queste carte hanno una probabilità di essere trovate inferiore al 1%, bisognerebbe accontentarsi del fatto che un player decida di spendere 50€, eppure non basta bisognerebbe spendere 300€ per forse completare l'evento. Concludendo questa patch ha molto potenziale è secondo me, è semplicemente calibrata male, non dimentichiamoci che parliamo di un gioco e per quanto si voglia affrontare con un approccio hardcore, bisogna che rimanga tale, passando del tempo sul gioco vorrei non buttare tempo della mia vita per non concludere nulla, ma progredire nel gioco in base al tempo che investo su esso. Fiducioso che magari questa volta il parere degli Utenti venga considerato. Vi auguro un buon gioco.
    • Salve Celes,
      personalmente mi basterebbe che voi cambiaste il costo/item richiesti delle armi a una mano es: se la picca/arco costa 500/richiede 20kk ap per il bless, la spada/daga/scudo dovrebbero costare la metà e sarebbe il minimo visto che comunque i poveri fessi che hanno 2 o 3 armi se le devono uppare tutte..
      e ultima cosa...potete azzerare il delay dello switch arma e renderlo istanteaneo? in certe situazioni switchare le armi è uno stress.
    • Ciao Celes, ti volevo solo segnalare se non ti o vi disturbo, una mia divertentissima disavventura.
      Arma Antica ripeto Antica non Leggendaria o Ultima, bene passo settimane a procurarmi tutti i materiali per evolvere la mia Arma che già avevo portato da almeno 2 mesi a +10 e con mia Massima soddisfazione provo a potenziarla a +15 con 500 pietre antiche e piu di 50 Leggendarie. Bene,mi ritrovo l' Arma a +10 con l impossibilita di Evolverla. Cosa posso dire di più dopo aver salvato a fatica il mio PC dalla mia furia Distruttiva causata dall' immensa felicita per aver visto settimane di impegno messo nel gioco andare a Putt.............. ,questo è un gioco o mi sbaglio dovrebbe essere divertente o dico cazzate beh se per voi questa situazione come le molte altre già citate nelle varie discussioni le chiamate divertimento, giocateci voi perchè io passo non ho piu intenzione di buttare altro tempo nel vostro DIVERTENTISSIMO GIOCO. Bacioni a tutti e non divertitevi troppo xD
    • Salve a tutti

A leggere i post precedenti sembra che non ci sia bisogno di dare feedback (come da titolo), ma aggiornare alla patch 6.5 o, dato che ci siamo direttamente alla 7.0 In questa versione (6.0) l'enchanting rate è fasullo e butti via un mare di pietre e ore di gioco per recuperarle, per poi bruciarle in un attimo senza ottenere nulla. Se posso dare un consiglio a chi gioca, continuate a farmare pietre e materiali per evolvere set e quant'altro, ma tenetele da parte fino a quando non uscira il prossimo aggiornamento, così vi ritroverete con tonnellate di materiali per evolvere tutti i set e le armi che volete.
      In definitiva credo anche io come è stato scritto da #Giocatore che GameForge ha le mani legate e non puo modificare nulla fino a che non si aggiornerà con il rilascio della prossima patch, quindi GF muoviti a tradurre e sistemare il prossimo aggiornamento su cui stai sicuramente già lavorando.

:minigun: 6.0 :missilelauncher: :thumbsup: 6.5 :beer:
    • Ciao a tutti!

Volevo dare anche io la mia opinione in merito a questa patch. Sarei partita dal fatto che la % di up del set antico è davvero ridicola, ma come si è visto ci sarà una risoluzione ( ma a me cambia poco visto che alla fine mi sono equippata del craftato leggendario (a parte arma delle garrison) e attualmente è tutto +10, ( e non lo sto certo a rifare).

Passerò quindi al discorso del bilanciamento classi. Trovo davvero FRUSTRANTE giocare contro alcune classi in primis l'AT. Perché una classe nata come tank magico..fa tutto quel danno e non muore mai? Io sono barda ed è davvero frustrante vedere una classe che ti blocca e silenzia per un sacco di tempo e ti picchia gratis e alcuni praticamente mi shottano, come se io fossi vestita di stracci. Ovviamente non gli entra nessun malus perché resiste a qualsiasi cosa, fa i 3 scatti e ciao non lo prendi più. Per me non è normale. Poi hanno il coraggio di dire che sia il bardo quello sgravo. Credo lo fosse tanto tempo fa quando io nemmeno giocavo più. Ma ora ..non credo proprio ( e nonostante questo mi nerferanno pure le cure nelle prossime patch. Grazie, come se ora mi refullassi la vita con un'abilità.). Poi passiamo al chanter.. cura devanion RIDICOLA. Si cura più di un cleric, in certe istanze ormai nemmeno richiedono più il chierico come supporto.. pure a Prometun. Poi l' sm che spamma abilità come se fosse niente.. Mi sento davvero " debole " in questo momento e in una posizione molto inferiore rispetto ad altre classi. Credo che il bardo come il gunner e il sin siano attualmente le classi più mediocri di questa patch. Doveva esserci un bilanciamento generale invece vedo che ci sono alcune abilità davvero troppo troppo forti che rendono certe classi sgrave. Non so se cambierà qualcosa nella 6.5 ma da quello che ho potuto vedere da "Aion Powerbook"..non ho nulla per cui essere contenta. Inutile che mi arrivino commenti " eh cambia classe" perché probabilmente giocherò lo stesso il bardo finchè non mi sarò stufata e lascerò di nuovo il game come anni fa.

Altra nota dolente: il lag nei siege. Io gioco in media a 2 fps nella fase di combattimento ( si ok ho una linea media e un pc non favoloso ma pure i miei compagni di legione che hanno la fibra e pc molto migliori del mio sono sulla stessa barca).. e riesco a malapena a lanciare 2 ress e qualche cura (visto che gioco praticamente mezzo supporto). Molte persone stanno addirittura immobili. Fare qualcosa per questo ? :( Non è molto divertente fare un siege con l'ansia perenne di crashare e vedere tutto fermo..

Costo asta: onestamente penso che i costi richiesti dall'asta siano davvero troppo alti.. ora i soldi si fanno molto più lentamente.

Detto questo, spero che in futuro potrò essere contenta di alcuni cambiamenti perché ora come ora..sono molto pessimista e per quel poco che gioco a volte il divertimento è pari a 0. :( Per fortuna ho una legione in cui mi trovo bene altrimenti avrei già lasciato...

Giocatrice delusa.
      <3
    • Per quanto riguarda il ping è proprio un punto debole dei server Gforge, sopratutto per i giocatori italiani. Indipendentemente dal comp. o fibra o meno ^^.
      Detto questo, poi provare a disattivare l'antialias (tutte le voci) nelle impostazioni 3d della tua scheda video ( io ho una nividia gtx 1060 6G casomai interessasse, ma consiglio di disattivare antialias in tutte le nividia anche sup. alla mia, fatto i test con un amico che ha la 1070 ne vale la pena). Ho scoperto che questo gioco ha dei problemi con l'antialias e ti crea dei problemi. Poi nel gioco non usare le opzioni video al massimo ma standard. Facendo cosi ho visto delle migliorie. In più nei sige uso shift+F12 per disattivare la visualizzazione dei personaggi e cosi riesco a muovermi discretamente.
      Per le classi, ^^ lascia perdere non sono calibrate al inizio, bisogna avere tutta l'equipe al max per equilibrare le cose. Già nelle versioni precedenti se l'assa ( che gioco io sfortunatamente ) se non aveva un' armatura decente era quasi ridicolo ma poi era uno dei più cattivi. Solo che con questa patch si è ripartiti da zero ( molti non tutti XD ) e uno che ha giocato da anni si ritrova come uno che ha appena incominciato e questo per me è frustrante. Siamo rimasti 3 in gilda, proprio per quel motivo, il resto ha abbandonato il gioco.
    • Credo che sia corretto esprimere un giudizio sulla patch 6.x e quindi eccoci qui.
      Parlando generalmente della patch, direi che gli aspetti negativi sovrastano di gran lunga gli aspetti positivi... poche le migliorie, molti i passi indietro; volendo entrare nello specifico invece mi sento di organizzare le critiche nel seguente sistema:
      - Sistema di upgrade: non sono contro l'introduzione di tre tipologie di pietre, che richiamano evidentemente le tre diverse rarità di item, sono invece contro la % di upgrade e la totale mancanza di un qualsivoglia supplement o sistema di incremento delle possibilità di upgrade. Tutto è legato al caso e nemmeno l'utilizzo delle pietre viola/rosse su pezzi gialli produce risultati soddisfacenti. Bene quindi l'idea di semplificare, o meglio.. opinabile ma quantomeno chiara da comprendere, malissimo invece l'esecuzione.
      - Sistema di loot: Non voglio immaginare quale perversione coreana si nasconda dietro questa logica malata, ma un singolo drop ultimate, e nemmeno certo, per un istanza che coinvolge 12 persone è... deprimente. Il sistema di loot dai boss è completamente sbagliato e sta rapidamente producendo una riduzione generale del gioco di gruppo che si suppone sia la base dell'MMORPG. Non voglio nemmeno entrare nel merito di come sia stato ridotto il numero di istanze e di quanto siano state rese facili e ridicole perché si aprirebbe un mondo...
      - Sistema di commercio: Non ricordo bene chi, ma sono certo che qualcuno abbia detto che l'evidente difficoltà inserita in un qualsivoglia scambio sia dovuta ad una battaglia contro i bot. A prescindere dalla veridicità o meno dell'informazione... Chi ha deciso ciò? Non si può scambiare più nulla, le tasse al broker sono a livelli imbarazzanti, il magazzino è quasi inutilizzabile.
      - Totale eliminazione di contenuti: Aion al momento non è più Aion. I contenuti PVP sono scarni e la totale eliminazione dell'abilità del giocatore a favore invece di una quasi totale dipendenza dall'equip ha fatto desistere molti dei pvplayers più accaniti.
      Non esiste più modo di fare honor point, rendendo quindi la classifica inutile.
      Non esiste più il craft, inteso come craft vero, non la schifezza che c'è ora.
      Non esiste più il gather.
      Non esistono più i named mob in giro per le mappe che droppavano cose carine ed a tratti divertenti; idem per i world boss.
      Ogni qualsivoglia meccanica/contenuto secondario che non fosse direttamente indispensabile ai fini della sopravvivenza di aion è stato eliminato. TUTTO.

Voglio entrare invece nel merito di quanto riguarda prettamente la GameForge:
      - Lag e ping instabile: Il mio ping varia da 20 a 40 / 50. A prima vista potrebbe sembrare una differenza quasi impercettibile ma il fatto che ogni mappa produca un cambio di ping e che ogni aggregazione di player sia causa di aumento di ping testimonia quanto la gameforge spenda poco nella qualità dei propri server.
      - FPS: Possiedo un PC che sulla carta dovrebbe riuscire a far girare Aion con la grafica migliore possibile eppure, a distanza di anni, il motore grafico di Aion continua a fare schifo. (e si, inserisco questo nelle colpe della GameForge poiché non tutti i publisher di Aion hanno questo problema, anzi...)
      - Item Shop: Mi chiedo, sempre più frequentemente, se il reparto responsabile dello sviluppo degli oggetti presenti nell'item shop sia in ferie da qualche mese. Cos'è questo schifo?
      Non sono uno spendaccione accanito ma non sono nemmeno un ragazzino e sono conscio che per mantenere un'azienda che basa il proprio business sulla distribuzione di giochi free 2 play le microtransazioni siano necessarie.
      Dove sono finite le skin? Dove sono le cose utili? Qualcuno si sta prendendo cura dello shop?

Ecco diciamo che il problema principale di Aion è che non vedo un futuro per il gioco e mi sembra che la GameForge stessa lo stia lasciando andare. Non voglio nemmeno entrare nel merito del bilanciamento del gioco ma mi rendo conto che così com'è oggi Aion ha fatto un passo indietro di anni, semplificando di molto il gameplay e cercando di appiattire il più possibile le differenze date dall'abilità del giocatore.

Ah, ovviamente, nessuno di questi messaggi verrà letto... La classica cura del cliente della GameForge.
    • Ciao,
      Darò anche io una mia piccola opinione su questa patch cercando di trarne sia cose positive che negative senza dilungarmi troppo.

Apprezzo vari cambiamenti come il massimo up a +15, accantonare l'uso di godstone, idian, mille tipi di enchant/manastone, tokens ecc.

Sono molto delusa dal sistema delle trasformazioni poiché Large e Normal sono quasi completamente inutili e le Ancient sono introvabili anche pagando una gran somma di euro, senza considerare che gli eventi che le garantiscono sono infattibili dai free player.

Non apprezzo molto la % di spawn bassissima degli shugo che droppano le Daevanion; la % di upgrade pessima delle enchant poiché perfino le Legendary Enchantment nel gear Ancient falliscono in modo esagerato; l'impossibilità di trade tra player favorendo l'uso di cheat e bot al broker e infine la tassa decisamente troppo salata del broker.

Per migliorare l'esperienza di gioco, in modo da non perdere troppi player, queste sarebbero le principali cose da sistemare. Grazie.

"Shugos always have a good deal, nyerk!"

• Probabilmente questa patch, più di tutte, ha bisogno del feedback degli utenti, di seguito dirò ciò che ho apprezzato, ciò che non mi è piaciuto e quali sono i motivi per cui ho smesso di giocare.

1. Situazione Mappe, Livelling e riaggiornamento di tutto il sistema di gioco - (NCSoft)
      Ho apprezzato un sacco la cura e la modernizzazione delle vecchie mappe, anche se questo ha significato l'eliminazione di alcune di esse. Sono contento che chi si approccia da zero a questo gioco venga accolto da un sistema più curato e veloce nella crescita. L'inserimento dei tutorial nuovi, che da vecchio giocatore ho visto come noiosi, sono però ben fatti. In tutto questo il client di gioco che pesava troppo è stato nuovamente alleggerito. E' stato un investimento positivo per gli sviluppatori all'interno del gioco, segno anche di voler prestare attenzione a tutti i tipi di giocatori. La nuova mappa Lakrum è molto bella, l'ho sempre vista come una nuova Akaron arricchita con componenti di Katalam e Kaldor, il risultato è positivo, anche perchè rivalorizza decentemente il pvp open map. Probabilmente avrei solo aggiunto qualche meccanica extra tra la mappa e la fort (es. campetti con funzionalità aggiuntive solo durante i siege o qualche artefatto più incisivo) e reintrodotto il sistema della 4.7 del reset della fortezz ogni tot (probabilmente 2 era troppo poco), così da permettere anche di effettuare un attacco contro la fazione dei balaur un po' più spesso. Ricordo che fu un'iniziativa esclusiva della GameForge, che all'epoca apprezzai molto.

2. Sistema di commercio e craft (...e Gold Pack perchè strettamente correlato) - (NCSoft e GameForge)
      Ho atteso la patch prima di esprimermi perchè ero molto curioso di come i cambiamenti apportati al trade tra giocatori, ai kinah, al craft e l'introduzione di un ingame shop avrebbero cambiato il gioco. Capisco la voglia di eliminare Gold Seller e bot e questo nuovo meccanismo sicuramente funge da forte deterrente, ma impedisce ai giocatori di poter sviluppare modi diversi interni al gioco per crescere o arricchirsi. Molti più item dovrebbero essere tradabili ed il craft dovrebbe fornire molte più soluzioni. Bene la semplificazione del magical crafting e l'eliminazioni di tutte le professioni, poi però bisogna compensare aggiungendo ricette al nuovo sistema e non eliminando anche tutte le precedenti. Il Gold Pack deve togliere assolutamente la limitazione del non commercio, era già uno sbaglio prima, adesso che il sistema è cambiato bisogna agevolare quel poco di commercio che è rimasto. Tra l'altro ricordo che in una Daeva's Tavern questa cosa veniva accennata e poi non se n'è fatto più nulla.

3. Sistema delle trasformazioni (il vaso di pandora) - (NCSoft e GameForge Shop)
      Perchè creare un sistema così frustrante per i giocatori per aumentare così tanto il gap tra player vecchi (e soprattutto ricchi) e player nuovi. Che senso ha creare un sistema dove le persone possono arrivare ad avere il doppio della velocità di movimento e di attacco di altri giocatori in maniera permanente? Chi non ha una trasformazione decente in questa patch è completamente tagliato fuori, è un'esagerazione. Oltre al fatto che è il principale motivo di lucro di tutti gli shop. Sistema bocciato completamente.

4. Bilanciamento classi, set ed enchanting (NCSoft)
      Da un punto di vista puramente teorico, leggendo le modifiche apportate alla patch, ero entusiasta e le aspettative erano positive. Inutile dire che la realtà successivamente è stata piuttosto deludente e frustrante. Il problema non è tanto da ricercare nella diversità rispetto alle patch precedenti, ma va cercato nel modo in cui questo sistema è percepito dagli utenti. Se adesso tutti i pezzi del gear possono essere portati a +15, mi aspetto che portare un item a +15 non sia una grande sofferenza. Ho seguito i giocatori coreani dal rilascio della 6.0 in poi, i primi player (i più hardcore o con il portafoglio più grande) hanno impiegato 5 mesi per blessare il set PvP da ancient ad ultimate. Un player non hardcore capite bene che non può farcela (prima che esca un nuovo update a rendere vani i suoi sforzi) e semplicemente lascia prima. A questo si aggiunge il ridicolo enorme gap tra chi ha un po' più di gear e chi non ce l'ha. Faccio un esempio pratico: per quanto la differenza di set fosse importante tra un Battle Medal del Katalam ed un set Abyss era possibile con quel set poter giocare un minimo in maniera dignitosa, con i set attuali questo non è possibile. Serve un equip più semplice da fare, che sia sicuramente inferiore al set abyss ma che permetta di giocare in maniera dignitosa.
      Da Templar aggiungo, forse sono uno dei pochi che non era dispiaciuto delle modifiche alla classe, a conti fatti però ho incontrato una patch che non valorizzava quelle modifiche. Le attuali instance non necessitano di templar come tank e possono essere chiuse tranquillamente con dei Gladiator in full dps. Se mi sono sempre sentito una persona che aggiungeva valore al gruppo sia per capacità di gioco generali, sia per come giocavo la mia classe, dopo l'update non è stato più così e sono stato praticamente quasi "aiutato"\"accompagnato" a fare qualsiasi cosa.

5. Bilanciamento fazioni e siege (GameForge)
      Il siege è un momento di confronto tra le due fazioni giocanti del server. E' possibile che dopo 7 anni dall'apertura dei server GameForge non siamo riusciti ad ottenere dopo ben due merge dei server con fazioni bilanciate? Personalmente ho sempre trovato il siege un momento divertente del gioco, ma come si fa a divertirsi se è necessario avere un buff al massimo per sperare di provare a prendere una fort. Perchè ad oggi la differenza di numeri tra le due fazioni è così schiacciante?

Resoconto finale
      La prima regola di un gioco dovrebbe essere quella di far divertire i suoi utenti, purtroppo ritengo che questa patch fallisca questo obiettivo. Nel tentativo di rinnovare il gioco, sono venute fuori delle belle idee, ma che non stanno bene insieme e che mettono davanti agli utenti una serie di muri, che dopo poco è difficile ignorare. Ho già letto le modifiche delle prossime patch e qualcosa sicuramente migliorerà, ma vedo lontana una stabilizzazione della situazione. Dopo tutti i cambiamenti apportati è veramente un peccato ed uno spreco di risorse, con poco si poteva ottenere molto di più.
      Volere è potere
      Sapere è potere

Don't blame your class, if you can't achieve results is fault of you or of your set.

• Ti ringraziamo per l'impegno applicato a tale feedback, il nostro team di Gameforge è già al corrente di alcuni punti da te trattati, tuttavia, inoltrerò il tuo messaggio ai miei colleghi.
      Ti prego di considerare che non da parte nostra non ci saranno riscontri a riguardo, non ci sarà possibile comunicare quello che intendiamo cambiare o quello che non possiamo introdurre.
    • la triste realtà è che per quanto voi vi sforziate di apportare migliorie purtroppo non c'è nessun utente che sa giocare.
      aion free to play: vero
      questo gioco consente grazie a chi ci spende soldi a chiunque di giocare e per mezzo dei kina può avere qualsiasi cosa comprese le cose che sono presenti nello shop tramite compravendita di aion coin in gioco da utenti disposti a venderteli...
      aion è un gioco elementare...che non richiede intelletto...
      non ha una fine e mai verrà decretata una fazione vincente xchè, e ci sta, il gioco stesso non la prevede...
      ma la triste realtà e che anzichè aiutarsi a migliorare fanno la gara a chi è più forte o a cercar di far rosicare altri perchè loro hanno l'armatura ultimate prima di altri ecc ecc...
      sono presente in gioco dal 2015...
      il fulcro di questo gioco è il broker e il resto è contorno...
      questo non è un gioco di guerra...non è proprio un gioco...
      il programmatore sa che di natura l'uomo è ambizioso e lo invoglia semplicemente a spendere soldi facendogli credere che così lui sarà il più forte di tutti...e gli utenti e mi spiace dirlo sono tutti così...
      ma cosa succederebbe se il potere del broker venisse annullato e utilizzato e portare sulla giusta direzione una intera comunity e capire cosa significa davvero il termine fazione?
      L’ignoranza è madre dell’arroganza. (Proverbio) :stick:
    • Nimrook wrote:

Ti ringraziamo per l'impegno applicato a tale feedback, il nostro team di Gameforge è già al corrente di alcuni punti da te trattati, tuttavia, inoltrerò il tuo messaggio ai miei colleghi.
      Ti prego di considerare che non da parte nostra non ci saranno riscontri a riguardo, non ci sarà possibile comunicare quello che intendiamo cambiare o quello che non possiamo introdurre.
      Ma seriamente non hanno nemmeno avuto la decenza di far scrivere a qualcuno di italiano ma hanno tradotto sta pagliacciata con google translate?
      Quando la tristezza incontra il grottesco...